20/11/2023
News
Una domenica di beach volley che racchiude tutto lo spirito di AIBVC: competizione e divertimento!
Sono loro i protagonisti: le nuove leve di questa prima tappa YOUNG che a Bologna, Roma e Taranto hanno dato vita ad uno spettacolo magnifico!
Da Bologna, Michele Bennato Active Beach Volley: “Seguire i ragazzi è un lavoro molto impegnativo e dispendioso sia a livello tecnico che organizzativo. Oltre alla parte tecnica dobbiamo anche cercare di passare ai giovani la mentalità giusta e i valori positivi del nostro sport; sperando che gli possano essere utili anche nella vita. Tutte le nostre fatiche sono però ripagate da queste giornate, dove i nostri campi da beach sono inondati di ragazzini che si danno battaglia in un clima fantastico all’insegna del divertimento e della sportività.”
Da Roma, Gianni Mascagna Beach Volley Academy: “Questa prima tappa dello Young Tour è stata un grande successo! È incoraggiante vedere che le società stanno investendo nei giovani. ( 113 squadre divise tra under 14 e under 20 ).Il beach volley è un gioco molto impegnativo, sia tecnicamente che tatticamente e tutti i ragazzi hanno mostrato delle buone abilità, frutto dell’ottimo lavoro tecnico delle scuole di beach. Speriamo che le altre tappe dello Young Tour siano altrettanto emozionanti e che i giovani continuino a impegnarsi e a sviluppare la loro passione per questo sport.”
Da Taranto, Emiliano Manni Dribbling Sport Village Taranto: “ Una giornata davvero bella questa dedicata alle nuove generazioni di atleti, che stanno iniziando ora a conoscere questo bellissimo sport e che ha gettato delle solide basi per la qualificazione alle finali nazionali di Cesenatico!!
Giuseppe Pagano Beach Volley Mania Leporano: È un immensa soddisfazione vedere giocare i giovanissimi a beach volley a livello agonistico, ma la soddisfazione è doppia quando vedi giocare degli atleti nati beacher, proprio in linea con la nostra politica di scuola di beach volley.
Leggi l’articolo dal sito originale: https://www.aibvc.it/Read More