08/09/2023
News
La prima volta di Bergamo, il ritorno di tanti protagonisti e poi tante, tante emozioni in una due giorni di grandi schiacciate. Doppia cifra per il nostro Tour 2023 che arriva alla decima tappa di questa stagione ricca. Sabato e domenica la Beach Volley Bergamo nel suo impianto ospiterà i funamboli della spiaggia e ha mobilitato tutto il paese già in festa per il moscato. Un montepremi da capogiro ben 7000 euro per un Main Event che attira beacher provenienti da tutta Italia per questi giorni di grande beach volley.
Nessuno vorrà mancare a questa tappa di Scanzorosciate, organizzato dall’AIBVC con l’ASI come ente promotore. In campo maschile torna dopo una piccola pausa la coppia che ha ottenuto nell’arco di questa estate il maggior numero di podi e piazzamenti vincenti, ovvero i romani Tommaso Casellato e Andrea Lupo, ci saranno anche i rivali di questo 2023 e vincitori della tappa di Roseto degli Abruzzi ovvero gli umbri Alessandro Marta e Francesco Margaritelli. Poi ritroviamo i finalisti dell’ultima tappa in Puglia i fratelli Edoardo e Filippo Pizzileo. E poi ancora Ceciliani-Giardinieri, Fallace-Tascone e la coppia di casa come Quintieri-Saturnino. Ci sarà una sorpresa come l’olimpico Jefferson Pereira assieme a Santos Costa.
In campo femminile, invece, non possono mancare le romagnole Nicol Bertozzi e Bianca Mazzotti e poi una coppia inedita dalla Capitale come Beatrice Massani e Valentina Arrigo e poi ancora Camatti-Peretti, protagoniste dell’ultima uscita in Puglia con una finale d’eccezione, ci saranno anche Angili-Palumbo, Cesarin-Radicioni un altro tandem inedito come Milena Stacchiotti e Giorgia Gianandrea. In tutto saranno 40 coppie tra settore maschile e femminile.
Leggi l’articolo dal sito originale: https://www.aibvc.it/Read More